Terms and Conditions - Famiglia Nunzi Conti

Condizioni di Vendita

L’offerta e la vendita dei prodotti tramite il sito www.famiglianunziconti.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali e in particolare da quanto disposto dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo).

Parti del contratto

Le parti del contratto sono le seguenti:

 Azienda Agricola Villa Barberino della Famiglia Nunzi Conti Società Semplice – Società Agricola, di seguito denominata Famiglia Nunzi Conti, con sede in San Casciano Val di Pesa Firenze, Via della Villa Barberino,15 Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Firenze, Codice Fiscale e Partita Iva 05712530483.

– Cliente: la persona (persona fisica o altro soggetto di diritto) che, individuata tramite il sito www.famiglianunziconti.it oppure tramite telefonata, ha concluso un ordine che sia stato accettato da Famiglia Nunzi Conti

Applicazione e modifica delle condizioni generali di vendita

Effettuando l’ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita. Famiglia Nunzi Conti si riserva il diritto di variare le Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell’effettuazione dell’ordine. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel sito.

Registrazione al sito

La registrazione con “username” e “password” è obbligatoria. Se il Cliente non desidera registrarsi, non può concludere l’acquisto, in quanto con la registrazione sono richiesti dati necessari alla consegna e alla fatturazione dell’ordine.

Caratteristiche e prezzi dei prodotti o servizi

Le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori rappresentati. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

I prodotti sono offerti al prezzo indicato nel sito alla data in cui viene eseguito l’ordine.

I prezzi sono da intendersi comprensivi di IVA che sarà indicata in dettaglio nella fattura emessa per l’acquisto del prodotto.

I prezzi sono comprensivi di spese di trasporto e consegna per ordini superiori a € 72,00, per ordini inferiori a tale cifra verrà richiesto un contributo spese di trasporto di € 9,00.

Effettuazione degli ordini

Gli ordini si possono effettuare solamente da e per i seguenti territori: Repubblica Italiana, Repubblica di San Marino, Città del Vaticano.

Gli ordini non sono soggetti a limitazioni di quantità minima o massima e i prodotti sono offerti nei limiti delle disponibilità a stock. Saranno accettati solo gli ordini in cui sia indicato il numero di Codice Fiscale o Partita Iva. Non saranno accettati ordini che provengano da soggetti che non abbiano compiuto la maggiore età.

Le fasi per l’effettuazione dell’ordine e per concludere il contratto d’acquisto sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del sito attraverso testi e grafiche esplicative.

Conferma della ricezione dellordine ed accettazione dello stesso

Ricevuto un ordine, Famiglia Nunzi Conti verificherà l’effettiva disponibilità del prodotto ordinato e solo a seguito di tale verifica, procederà all’invio del prodotto.

Nel caso in cui Famiglia Nunzi Conti non sia in grado di evadere un ordine pervenuto lo comunicherà tempestivamente al Cliente.

Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine.

Modalità di pagamento accettate

Azienda Agricola Villa Barberino della Famiglia Nunzi Conti S.S. accetta il pagamento solo tramite i sistemi di seguito elencati:

 Carta di credito: attraverso la piattaforma di pagamento di Banca    Intesa

– Pay Pal 

– Bonifico Bancario Anticipato: Il servizio è disponibile presso qualsiasi sportello bancario. I dati necessari per eseguire il bonifico sono: BANCA INTESA – Iban  IT10C0306938053100000003079

– Contrassegno: qualora il cliente non disponga di carta di credito, Azienda Agricola Villa Barberino della Famiglia Nunzi Conti S.S. accorda il pagamento in contanti. Nel caso di pagamento in contanti, pagherete al corriere incaricato della spedizione della merce al momento della consegna.

Per il pagamento in contrassegno si applicherà un costo aggiuntivo di € 5,00

Spedizione dei prodotti

Le spedizioni e consegne dei prodotti possono essere effettuate esclusivamente sul territorio della Repubblica Italiana, S. Marino e Città del Vaticano. Famiglia Nunzi Conti eseguirà la spedizione dei prodotti acquistati esclusivamente all’indirizzo di destinazione specificato nell’ordine.

Famiglia Nunzi Conti effettuerà la spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente, a mezzo Corriere Mail Box, all’indirizzo dallo stesso segnalato, indicativamente entro 48 ore lavorative dall’avvenuta accettazione dell’ordine. La consegna avviene generalmente entro 4 giorni lavorativi. I tempi riportati per il ricevimento della merce sono indicativi.

Il destinatario della merce è responsabile del pagamento delle tasse e degli oneri doganali previsti dalla normativa in vigore nel territorio di destinazione dei prodotti.

Il Corriere è responsabile della consegna. Famiglia Nunzi Conti si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti attraverso il Servizio Clienti e, se del caso, a coadiuvare il Cliente a tutelare i propri diritti come per legge.

Accettazione del prodotto da parte del cliente

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono esser immediatamente contestate apponendo specifica indicazione sul documento di consegna. Con la firma del documento del Corriere, il Cliente attesta l’integrità esteriore del prodotto e la conformità della consegna.

Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 10 giorni lavorativi dall’avvenuta consegna inviando una mail all’indirizzo info@famiglianunziconti.it oppure telefonando al numero 055/8218434

Fatturazione

Verrà emessa fattura per ciascun ordine, a prescindere che il Cliente sia privato, un professionista o un’azienda con Partita Iva. Se il Cliente è un Privato, la fattura verrà emessa sul codice fiscale che sarà obbligatorio inserire in fase d’ordine. Se il Cliente è un rivenditore o un professionista con partita Iva potrà scegliere, in fase d’ordine, se ricevere la fattura con Iva.

In fase di ordine, è necessario indicare, se l’indirizzo di fatturazione è diverso dall’indirizzo di spedizione.

Diritto di recesso e regole per la restituzione

In esecuzione del disposto del D. Lgs. 185/99 di attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il Cliente può restituire il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso della somma di acquisto effettivamente pagata.

Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto con le seguenti modalità:

  1. Il cliente provvede ad inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a Famiglia Nunzi Conti. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, mediante telegramma o e-mail all’indirizzo info@famiglianunziconti.it  o comunicazione telefonica al numero 055/8218434.

2. Famiglia Nunzi Conti contatta successivamente il Cliente comunicando il Numero di Autorizzazione al reso (RMA)

3. Il Cliente viene successivamente contattato dal Corriere per la presa in carico del reso.

La restituzione del prodotto dovrà aver luogo nel termine di 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della RMA.

Il rimborso del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto non comprende le spese di spedizione, che sono a totale carico del Cliente che intende recedere dall’acquisto.

Nel caso in cui il Cliente rispedisca prodotti danneggiati, non dotati di numero di restituzione (RMA), non riconsegnati entro il termine di cui sopra, aperti e/o parzialmente utilizzati, non imballati regolarmente o in maniera completa, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti, il diritto di recesso decade integralmente. Nei casi sopra indicati, Famiglia Nunzi Conti provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Con le limitazioni sopra citate, Famiglia Nunzi Conti rimborserà l’importo effettivamente versato dal Cliente entro 30 giorni dalla comunicazione di recesso mediante nota di accredito sul conto bancario o sulla carta di credito.

Diritto vigente e foro competente

La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello di Firenze.